HOME CUBA OGGI

 

Gli artisti nelle piazze per salutare

il trionfo della Rivoluzione!

 

30.12.10 - www.granma.cu

 

Sabato 1º gennaio, com’è  tradizione, decine di gruppi, solisti e orchestre di musica popolare ballabile si esibiranno indistinti spazi a l’Avana e in tutti i municipi dell’Isola dalle 22.00 in poi per salutare il 52º Anniversario del trionfo della Rivoluzione.

 

Nella  capitale, un concerto del Coro Nazionale di Cuba e il trio Trovarroco, in  Piazza della Cattedrale, hanno dato  luce verde al programma artistico per i festeggiamenti.

 

Il vecchio cinema  Avenida, nel quartiere La Ceiba, a Playa, presenterà uno spettacolo per bambini domenica  2, mentre l’Acapulco proietterà pellicole infantili e incontri provinciali  di canto.

 

A questo vanno aggiunte innumerevoli presentazioni di libri, spettacoli, maghi e altro  in tutto il paese, per intrattenere i più piccoli.

 

Il Maxim, venerdì 31, dirà addio all’anno con uno spettacolo di rock, con la banda cubana di metal, Zeus,  e i baschi di Ze Esatek, un gruppo che debutterà a Cuba.

 

Nel popolare parco della capitale di 23 e G, canteranno vari cantautori  e nel portale del cinema Yara la Banda dei Concerti saluterà l’anniversario del Trionfo della Rivoluzione con un’interessante proposta musicale.

 

La notte del 31, decine di gruppi musicali tra i più famosi di Cuba suoneranno nelle città e nei paesi principali dell’Isola per divertire e far ballare  un popolo dedito alla costruzione di un mondo diverso e migliore.