HOME CUBA OGGI

 

Expo Holguín 2010

dall’interno

 

1 febbraio 2010 - www.granma.cu

 

Fin dalla sua apertura ufficiale, avvenuta nel lontano 1997, Expo Holguín, la più grande struttura per esposizione, riunioni commerciali e luogo di convenzioni di quella provincia, accoglie ogni anno un incontro che, col passare del tempo, si consolida, e che quest’anno raggiunge la maggior età.

 

Si tratta della Fiera Expo e di commercio, che ogni anno riempie tutta la capacità dell’immobile. Quella di quest’anno è appena stata inaugurata. Stavolta saranno presenti 120 imprese cubane, e sei i rappresentanti stranieri. Si prevede, stando al programma, la durata di una settimana.

 

Così, la di fatto maggior borsa commerciale e di affari della regione nord-orientale di Cuba, ha messo in moto la sua macchina con l’obiettivo massimo di far promozione e commercializzare nazionali, specificatamente locali, da estendersi a consumatori stranieri, e soprattutto, da sostituire ai prodotti simili importati.

 

Quest’anno l’expo fiera commerciale Holguín 2010 è costituita da 48 stand, e tra di essi, rappresentazioni specializzate provenienti da Santiago di Cuba, Las Tunas, Granma, Camagüey, Villa Clara e L’Avana, mentre nella parte internazionale spiccano prestigiose marche europee, alcune dedicate alla sicurezza delle costruzioni.

 

Tra le imprese di Holguín si trovano Cubaniquel, l’impresa della canna e tessile Yamarex, l’industria poligrafica ed inoltre Raudal, con la sua insigne produzione di tubature plastiche di alta e riconosciuta qualità, l’alimentaria Numa e la compagnia di sicurezza Seprot.  La presenza nazionale ad Expo Holguín 2010 si completa di altri prestigiosi marchi come l’Havana Club ed il Cubalub.

 

Come d’abitudine, durante l’incontro saranno consegnati vari riconoscimenti, tra i quali, il miglior stand, disegno e qualità del prodotto e la migliore gestione commerciale, mentre l’Associazione Cubana di Comunicatori Sociali consegnerà il premio Caduzeus allo stand più integrale.

 

Solo alcune delle proposte dell’evento saranno visite professionali, conferenze, riunioni di affari e presentazioni di nuovi prodotti.

 

La fiera è patrocinata dalla Camera del Commercio e dalla sua filiale di Holguín, con la partecipazione delle istanze provinciali del Congresso dell’amministrazione.