HOME DIRITTI UMANI

 

Cultura

Il progetto itinerante

Mujheroes

 

16 settembre 2010 - www.granma.cu

 

La quarta edizione internazionale del progetto Mujheroes s’inaugurerà il 17 del presente mese nella Casa Museo Osvaldo Guayasamín, a L’Avana, riporta la AIN.

 

L’incontro, che si estenderà sino al prossimo  martedì 28, aprirà con la performance Flora y Fauna, di Nadia García, e si accommiaterà con la rappresentazione dell’opera Vacas, presentata dallo Studio Teatrale Buendía, informa la Casa Amarilla, che  è l’entità organizzatrice.

 

Questa istituzione spagnola ha come obiettivo essenziale appoggiare e promuovere l’integrazione culturale tra i popoli  dell’America Latina e la Catalogna.

 

Mujheroes, in questa occasione, riunirà  10 artisti di Cuba e della comunità autonoma spagnola che sviluppano, fondamentalmente, la tematica della donna nelle loro opere.

 

Hortensia Guasch, Mabel Llevat, Yasbel Pérez, Irina Elén y Mabel Poblet, rappresentanti cubane e Cristina Senserrich, Mur Tarragona, Elisenda Sol-Niubó, Raquel de La Rubia y Lucrecia Literas, artiste spagnole, saranno le incaricate  di produrre  il dialogo interculturale.

 

Questo progetto artistico internazionale vuole sviluppare una riflessione attorno alla pluriculturalità , a partire da una mostra di esperienze artistiche e creative di donne  di differenti paesi.