HOME DIRITTI UMANI

 

Cultura

Concerto per la Pace e

per i Cinque a Holguín

 

Nel concerto una voce infantile farà conoscere la dichiarazione di pace della XVII Edizione della Festa della Cultura Iberoamericana

 

29 ottobre 2010 - Julieta García Ríos www.granma.cu 

 

Le note dell’Inno Nazionale interpretate dalla Banda Provinciale del Concerto saranno il segnale di inizio del Concerto per la Pace e la Liberazione dei Cinque, previsto a Holguín.

 

“Sarà il più esteso di tutti quelli che si sono fatti nelle 17 edizioni della Festa della Cultura Iberoamericana, e il primo che dedichiamo alla pace” ha assicurato il suo produttore Emilio Mesa.

 

Durerà più di otto ore ininterrotte, e per la sua realizzazione sono stati allestiti tre palcoscenici in via Maceo.

 

L’idea è che al terminare ogni spettacolo – con un tempo approssimativo di 50 o 60 minuti – si “spenga” un palcoscenico, e “illumini” l’altro” ha spiegato il direttore artistico Jorge Luis Sánchez Grass,

 

I membri del gruppo studentesco Friendly Folk Dancers saranno gli unici invitati stranieri, e si esibiranno dopo il recital della Banda di Concerto. Il resto degli artisti saranno di Holguín.

 

Nel concerto una voce infantile farà conoscere la dichiarazione di pace della XVII Edizione della Festa della Cultura Iberoamericana.