HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Il Presidente del Ghana ha inviato

un messaggio a Fidel

 

24 aprile 2010 - www.granm.cu (ain)

 

Evan Atta Mills, presidente del Ghana, ha inviato un saluto al leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro, che ha fomentato l’appoggio di Cuba a questo Stato africano, nelle cui 10 regioni lavora una brigata della sanità.

 

Il Presidente africano ha ricevuto nella sede dell’Ufficio del Governo, ad Accra, il dottor José Antonio Castro Fraga, presidente del Gruppo imprenditoriale Labiofam, come si legge nel sito web, del Ministero degli Esteri cubano: www.cubaminrex.cu.

 

Durante l’incontro Fraga ha parlato  del lavoro che sviluppa questa entità e degli eccellenti risultati ottenuti nella riduzione della malaria in questa nazione ed in altri paesi dell’Africa, dove si applica la tecnologia cubana contro questa malattia.

 

Inoltre ha ricordato l’installazione di una fabbrica per la produzione di un biolarvicida, con i finanziamenti della fraterna Repubblica Bolivariana del Venezuela, che garantisce la sostenibilità del progetto.

 

Fraga ha sottolineato la volontà di continuare a cooperare con il Ghana per contribuire modestamente a quanto ha espresso il leader della Rivoluzione, Fidel Castro: saldare il grande debito che ha l’umanità con l’Africa.

 

Atta Mills, parlando con la stampa ha dichiarato di sentirsi sicuro che il suo paese potrà sradicare la malaria con la cooperazione dell’Isola dei Caraibi e l’apporto di organizzazioni del suo paese, coinvolte nel portare a felice termine questo progetto.

 

Il presidente del Ghana ha anche risaltato l’appoggio dato da Cuba ai paesi africani nella lotta per la loro indipendenza.