HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI
 

José Ramón Machado Ventura ha ricevuto

una delegazione del Giappone 

 

8 settembre 2010 - www.granma.cu (ain)

 

Il Primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, compagno José Ramón Machado Ventura, ha ricevuto una Delegazione Parlamentare del Giappone, guidata dal’Onorevole Signor Hidehisa Otsuji, vicepresidente della Camera del Senato, e integrata da quattro Senatori, rappresentanti delle  differenti forze  politiche che compongono questo Organo Legislativo.

 

Foto: Jorge Luis GonzálezDurante le conversazioni,  realizzate in un ambiente di rispetto e di cordialità, sono state scambiate  opinioni su temi d’interesse bilaterale e sulla situazione internazionale, coincidendo sulla necessità d’intensificare gli sforzi per  evitare una guerra nucleare nel mondo. Inoltre è stata sottolineata l’intenzione di fomentare le relazioni tra i due parlamenti e i due paesi.

 

Hanno partecipato all’incontro l’Onorevole  Sr. Masuo Nishibayashi, Ambasciatore  del Giappone in Cuba e  - per la parte cubana -  Jaime Crombet, vicepresidente dell’Assemblea Nazionale del Poder Popular,  con José Fernández de Cossío, Ambasciatore di Cuba in Giappone.

 

La Delegazione si trova nell’Isola, rispondendo ad un invito del Parlamento Cubano e durante il suo soggiorno  ha incontrato Ricardo Alarcón, Presidente dell’Assemblea Nazionale del Poder Popular; Ricardo Cabrisas, vicepresidente del Consiglio dei Ministri; Oscar Martínez Cordovés, vicecapo del Dipartimento  delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito, ed il Dr. Carlos Gutiérrez, presidente del Gruppo Parlamentare di Amicizia Cuba- Giappone e direttore del Centro Nazionale di Investigazioni Scientifiche.

 

Raul ha ricevuto il Ministro d’Agricoltura,

Boschi e Pesca, del Giappone 

 

5 maggio 2010 - www.granm.cu (ain)

 

Il Generale dell'Esercito Raul Castro Ruz, Presidente della Repubblica di Cuba, ha ricevuto, martedì 4, l’Onorevole Signor Hirotaka Akamatsu, Ministro d’Agricoltura, Boschi e Pesca del Giappone. 

 

Raúl ha ricevuto il Ministro d’Agricoltura, Boschi e Pesca, del Giappone In una franca e cordiale conversazione sono state analizzate le relazioni bilaterali ed il proposito di rafforzarle, con altri temi di carattere internazionale.

 

Hanno partecipato alle conversazioni il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dell’Agricoltura, Ulises Rosales del Toro, e BrunoRodríguez Parrilla, Ministro degli Esteri.

 

Per la parte giapponese ha partecipato l’ambasciatore in Cuba, Signor Masuo Nishibayashi.

 

Poche ore prima il distinto visitatore aveva incontrato il Primo Vice presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, compagno José Ramón Machado Ventura.