HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Raul riceve il Primo

Ministro del Kuwait

 

20 luglio 2010 - www.granma.cu

 

Il Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha ricevuto ieri mattina il Primo Ministro del Kuwait, Sua Altezza lo Sceicco Nasser Al-Mohammed Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah, in visita ufficiale a Cuba.

 

Entrambi i rappresentanti hanno dialogato sullo stato delle relazioni bilaterali, che hanno qualificato come positive, specialmente della messa in marcia e delle prospettive dei progetti di cooperazione economica tra i due paesi. Raúl e lo Sceicco Nasser Al-Sabah hanno salutato la prossima apertura di un’Ambasciata del Kuwait a L’Avana. Hanno anche affrontato temi di carattere internazionale, tra i quali spicca l’attuale situazione del Medio Oriente.

 

All’incontro hanno partecipato per la parte kuwaitiana l’Eccellentissimo Sr. Abdulrahman Salem Al-Ateeqi, Ministro dell’Ufficio di Sua Altezza l’Emiro, l’Eccellentissimo Sceicco Dr. Mohammed Al-Sabah Al-Salem Al-Sabah, Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri, l’Eccellentissimo Sr. Mustafa Jasem Al-Shamali, Ministro delle Finanze, l’Eccellentissimo Sr. Ahmad Rashid Al-Haroun, Ministro del Commercio e dell’Industria, l’Eccellentissimo Sr. Bader Mohammed Al-Awady, Ambasciatore designato a Cuba. Per la parte cubana, erano presenti il compagno José Ramón Machado Ventura, Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, e il compagno Bruno Rodríguez Parrilla, Ministro degli Esteri.

 

Il Primo Ministro del Kuwait
 

in visita a Cuba

 

17 luglio 2010 - Anneris Ivette Leyva www.granma.cu

 

Sua Altezza lo Sceicco Nasser Al-Mohammad Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah, primo ministro dello Stato del Kuwait, è stato ricevuto al suo arrivo da Marcos Rodríguez Costa, viceministro degli Esteri, nell’aeroporto Internazionale José Martí.

 

Tra i membri che integrano la sua delegazione ci sono Abdulrahman Salem Alateeqi, ministro dell’Ufficio di sua Altezza, l’Emiro, Sceicco Mohammad Sabah Al- Salem Al- Sabah, viceprimo ministro e titolare degli Esteri; i ministri di Finanze e del Commercio e Industria, Mustafa Jasem Alshamali e Ahmad Rashid Halaron, rispettivamente, tra i vari rappresentanti del Governo.

 

Durante la sua visita, la prima che realizza in Cuba, sua Alteza lo Sceicco Jeque Nasser Al-Mohammad Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah sosterrà conversazioni ufficiali con il compagno José Ramón Machado Ventura, membro del Burò  Politico e Primo Vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri.

 

La prossima apertura di un’Ambasciata dello Stato del Kuwait a L’Avana sarà testimone degli amichevoli e cordiali vincoli diplomatici che uniscono i due paesi, stabiliti nel 1974.