HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Machado Ventura ha ricevuto il

Ministro degli Esteri della  Palestina

 

15 gennaio 2010 - www.granma.cu

 

Il Primo Vicepresidente della Repubblica di Cuba, José Ramón Machado Ventura, ha incontrato l’Onorevole Signor Dr. Riad N.A. Malki, Ministro degli Esteri dell’Autorità Nazionale della Palestina, che gli ha trasmesso una messaggio del  Presidente dello Stato della Palestina, Mahmoud Abbas, indirizzato al Presidente della Repubblica di Cuba, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz.

 

Durante il fraterno incontro, il compagno Machado Ventura ha reiterato al Ministro Malki la solidarietà assoluta di Cuba con la giusta causa del popolo palestinese nella sua lotta per ottenere uno Stato indipendente ed ha condannato le reiterate aggressioni perpetrate dal governo d’Israele contro questo eroico e sofferente popolo.

 

Il distinto visitatore ha ringraziato l’appoggio del popolo cubano alla lotta palestinese ed ha riaffermato la decisione del suo popolo a lottare e resistere  sino a conseguire la creazione di uno Stato Nazionale palestinese, nei territori dentro le frontiere del 1967, con Gerusalemme Est come capitale ed il ritorno definitivo della diaspora palestinese.

 

Erano presenti all’incontro per la parte cubana Bruno Rodríguez Parrilla, Ministro degli Esteri, e José Enrique Enríquez Rodríguez, Direttore di Africa del Nord e Medio Oriente, del MINREX.

 

L’Onorevole  Signor Akram Mohammad Rashid Samhan, Ambasciatore  in Cuba dello Stato della Palestina, ha accompagnato il ministro del suo paese.