HOME NOTE UFFICIALI

 

Raul ha presieduto la riunione ampliata

del Consiglio della Difesa Nazionale

 

29 maggio 2010 - www.granma.cu

 

Il Generale d’Esercito Raul Castro Ruz, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, ha presieduto la riunione ampliata del Consiglio di Difesa Nazionale, svolta nel MINFAR, durante la quale sono stati analizzati i risultati dell’anno di preparazione per la Difesa 2009 e dell’Esercizio Strategico Bastión-2009.

 

Foto: Geovani Fernández

Durante la riunione sono stati trattati diversi temi relazionati al rafforzamento della capacitŕ difensiva del paese, tra i quali l’attivitŕ economica sociale e la difesa civile.

 

Presentando il rapporto sui risultati dell’Esercizio Strategico Bastión 2009, il generale di corpo d’esercito Álvaro López Miera, Viceministro capo di Stato Maggiore Generale, ha posto in risalto che gli organi di direzione e di comando cubani, dal livello strategico a quello tattico, hanno ottenuto di migliorare la coesione del lavoro ed hanno la capacitŕ  di esercitare la direzione della difesa ed il comando delle truppe.

 

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz ha realizzato le conclusioni ed ha consegnato diplomi di riconoscimento per la partecipazione all’Esercizio Strategico Bastión 2009.

 

Hanno partecipato all’attivitŕ i principali dirigenti del Partito, dello Stato e del Governo, la UJC e le organizzazioni di massa, gli ufficiali delle FAR e del MININT.