HOME SOLIDARIETA'

 

A Cuba la Brigata Mondiale della Solidarietà 1°Maggio

 

 10 maggio 2010 - William Fernández www.granma.cu (ain)

 

Più di 200 membri della Brigata Mondiale di Solidarietà con Cuba si trovano sull’Isola per assistere alle attività previste per il Primo Maggio e ribadiscono il loro appoggio alla Rivoluzione.

 

Nell’accampamento Internazionale Julio Antonio Mella, del municipio di Caimito, provincia di L’Avana, è stato tenuto il ricevimento ufficiale, nel quale Kenia Serrano, presidente dell’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli, ha detto che le recenti elezioni locali a Cuba hanno costituito una vittoria in più contro la guerra mediatica degli Stati Uniti ed i loro alleati europei.

 

La Serrano ha sottolineato che domenica oltre otto milioni di elettori hanno riaffermato la loro unità in torno alla Rivoluzione, al Comandante in Capo Fidel Castro e al Generale dell’Esercito Raul Castro, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, i membri della brigata riceveranno informazioni sul caso dei Cinque Eroi cubani detenuti dal 1998 negli Stati Uniti per aver lottato contro il terrorismo, e visiteranno i centri di interesse storico, economico, culturale e sociale delle province di L’Avana e di Matanzas.

 

Marise Pontes Márquez, professoressa brasiliana, ha affermato ad AIN che è venuta a Cuba per conoscere il popolo, interscambiare esperienze e portare un messaggio di solidarietà ed appoggio rispetto alle menzogne dei lacchè dell’imperialismo. Tra le 23 nazioni rappresentate nella Brigata Mondiale si trovano Turchia, Perù, Inghilterra, Cile, Argentina e Canada.