Nuovo caso di censura contra

 

Cubainformación in You Tube

 

 

 

5 aprile 2010 - www.cubainformacio.tv

 

 

 

Il video prodotto da Cubainformación TV "Lezioni di diritti umani per Cuba. Parte 1. Una polizia democratica", già da alcuni giorni, non può essere liberamente visionato attraverso la piattaforma YouTube, che lo ha catalogato come "accessibile ai maggiori di 18 anni".

 

Quando si vuole accedere al video, appare questo messaggio: "E’ possibile che il contenuto di questo video o gruppo risulti inadeguato per alcuni utenti, tale e come lo ha marcato la comunità di utenti di YouTube".

Ora può essere visto solo da quelle persone che hanno un account proprio in YouTube.

 

Questo video, in solo due settimane, ha ricevuto 38142 visite in You Tube, ed un numero simile in altri portali incluso lo stesso  www.cubainformacion.tv

 

Vi invitiamo a vedere questo video attraverso il nostro  sito web Cubainformación TV:

 

http://www.cubainformacion.tv/index.php?option=com_content&view=article&id=14182%3Alecciones-de-derechos-humanos-para-cuba-1-una-policia-democratica&catid=39&Itemid=86  

 

Questa non è la prima volta che YouTube censura un materiale di Cubainformación.

 

Dopo le pressioni della chiamata Human Rights Foundation, con sede a Nueva York, You Tube e Daily Motion ritirarono, nel 2009, il video "Armando Valladares: da falso poeta invalido a imprenditore speculatore", che descriveva l’attività criminale di questo noto "imprenditore anticastrista".