Complici e carnefici

 

Oltraggioso omaggio della mafia

al terrorista Orlando Bosch

 

 

 

 

13 ottobre 2010 -  www.granma.cu

 

 

 

 

Le organizzazioni terroristiche della mafia di Miami hanno reso omaggio a Orlando Bosch Ávila, che nonostante il suo enorme elenco di azioni terroristiche, vive libero i questa città della Florida, come Luís Posada Carriles.

 

I due criminali sono responsabili del’esplosione in volo di un aereo civile cubano di fronte alle coste di Barbados, nel 1976, che costó la vita a 73 persone innocenti.

 

Granma ha riferito che il quotidiano El Nuevo Herald, ha invitato alla conferenza “Cuba: guerra di guerriglie”, che si svolgerà  nella Casa Bacardí di Miami e alla quale assisteranno noti  terroristi e detti "storiografi" come Enrique Ros, Enrique Encinosa ed Agustín Alles Soberón.

 

 

Inoltre ha sottolineato  che Ros è apologista di Bosch e padre della congressista d’origine cubana, Ileana Ros-Lehtinen, conosciuta come "la Lupa Feroce", dalla sua partecipazione  al sequestro del piccolo Elián González in questa città.

 

Alles Soberón è stato direttore dei giornali radio dell’emittente anticubana Radio Martí, mentre Encinosa lavorava per “La voz de la resistencia”, una stazione radio clandestina vincolata a Posada Carriles, che  promuoveva  dal Centroamerica, azioni  terroristiche in Cuba, indica una nota di Cubadebate.

 

I vincoli di Ros-Lethinen con Bosch sono noti.

 

Il New York Times, nel 1990, pubblicò un editoriale nel quale affermava: "Nonostante   la crescente repulsione per il terrorismo, anche tra gli esiliati cubani più recalcitranti, il senatore Connie Mack, la rappresentante Ileana Ros-Lehtinen es altri politici hanno esercitato un’intensa pressione per ottenere la scarcerazione del dottor Bosch".