HOME CINQUE

Il traduttore si scusa per gli errori

 

Il 5 Ottobre per i 5 Cubani

 

4.10.11 - www.granma.cu

 

 

 

Dal mese di gennaio di quest’anno, persone di tutte le parti del mondo hanno contattato la Casa Bianca il 5 di ogni mese per domandare al Presidente Obama la libertà immediata Cinque prigionieri politici cubani reclusi nelle carceri degli Stati Uniti.

 

Inoltre alcuni comitati hanno stabilito questo giorno come data per realizzare incontri, manifestazioni e varie azioni per mantenere presente la lotta per la libertà dei Cinque.

 

Questo mese ha un significato speciale, perchè il 7 ottobre René González, uno dei Cinque Patrioti cubani, uscirà di prigione dopo aver scontato la sua condanna di 13 anni nella prigione di Marianna, in Florida.

L’isolamento di René in una prigione federale finirà, ma per una capricciosa decisione del governo degli USA, René non potrà ritornare e a casa e dalla sua famiglia.

 

La giudice Lenard, del Distretto del sud della Florida ha respinto la petizione presentata da René González che gli avrebbe permesso di ritornare con sua moglie, le sue figlie e i suoi genitori, con una decisione senza precedenti, ed è stato ordinato a René di rimanere negli Stati Uniti per tre anni di libertà vigilata.

 

Questo 5 ottobre, contattate il Presidente Obama para domandare non solo l’immediato ritorno di René Gonzalez nella sua Patria, ma anche che liberi tutti i Cinque cubani, ora!

 

Le differenti forme di comunicare con la Casa Bianca

 

Per teléfono: 202-456-1111

Se si telefona dall’estero si marca il Codice Internazionale del rispettivo paese + 1 (Codice degli USA) 202.456.1111

 

Per fax: 202 456-2461

 

Per posta elettronica:

HTTP://WWW.WHITEHOUSE.GOV/CONTACT<http://r20.rs6.net/tn.jsp?llr=yre9a4cab&et=1107928716577&s=1254&e=001iHlnsr_hLqz55siMhRxOP5Rg0TuQpxLKiNBY2CXPPVBtOKvHZ9xNpGPwvM2Daj8aKDQxAUDoUzkVlujjA325fLf1wR2MAUQeN2a-v5p74no80XVHJw4PYUk4Sqg2WV68>

Istruzioni per le persone che non leggono l’inglese para inviare un messaggio elettronico al Presidente Obama:

deve solo rispondere alle domande con un asterisco (*)

Dove dice First Name scriva il suo nome

Dove dice Last Name il suo cognome

Dove dice E-mail scriva la sua posta elettronica

IMPORTANTE: "Type" non ha asterisco ma si DEVE fare clic in "Internacional" per poter continuare.

Dove dice Country scriva il suo Paese

Dove dice Subject: scelga "Foreign Policy"

Dove dice Message scriva il suo messaggio senza superare i 2500 caratteri.

Alla fine scriva testualmente la frase che appare nello spazio dove dice "type the two words" lasciando uno spazio tre le due parole.

Per inviare il messaggio fare clic in Submit.

 

Insieme ci possiamo riuscire!

 

Il 16 Ottobre Antonio Guerrero nuovamente compirà gli anni dentro una prigione. Se desidera scrivergli, lo faccia alla seguente direzione.

 

Antonio Guerrero Rodríguez

No. 58741-004

FCI Florence

PO BOX 6000

Florence, CO 81226