In quotidiani di Miami

annuncio x la libertà dei 5

 

 

25.01.11 - (Cubadebate)

 

 

 

 

Le organizzazioni che compongono l'Alleanza Martiana hanno annunciato che questo lunedì, 24 gennaio, è stato pubblicato un annuncio nelle edizioni stampa del The Miami Herald e El Nuevo Herald, che richiedeva la libertà dei Cinque.

 

E' lo stesso messaggio che è stato posto su un cartellone pubblicitario a Miami l'11 gennaio scorso, e scomparve sotto le pressioni e le minacce di elementi estremisti di quella comunità.

 

"Gli annunci pubblicati oggi da Alleanza Martiana nel The Miami Herald e El Nuevo Herald, sono un'ulteriore prova del nostro costante impegno per la giustizia e la nostra richiesta di concedere l'immediata libertà ai Cinque attraverso un perdono presidenziale" afferma un comunicato da parte di quell'organizzazione.

 

Esso aggiunge che "la campagna nazionale negli Stati Uniti e la campagna mondiale si espande e si approfondisce. L'esempio nostro in Miami incoraggerà il resto del movimento internazionale che chiede la libertà degli terrorismo. Come una maledizione zingara, non cederemo nel nostro sforzo sino a vederli liberi ".