HOME CINQUE

Il traduttore si scusa per gli errori

 

Congressista cubano-americana

 

fomenta odio verso René, a Miami

 

5.10.11 - www.granma.cu

 

 

 

La Congressista Ileana Ross Lehtinen, repubblicana di Miami e d’origine cubana, ha detto che René González è un “villano” con le “mani macchiate di sangue”, e che è “molto preoccupante” la sua prossima liberazione da una prigione della Florida, ha riportato il Miami Herald.

 

René González, recluso per 13 anni perchè teneva sotto controllo gruppi di terroristi di Miami, uscirà dalla prigione di Marianna questa settimana.

 

È il primo dei Cinque Cubani prigionieri negli Stati Uniti a riacquistare la libertà.

 

“René González, come il regime che serve, è un nemico degli Stati Uniti”, ha detto la Ros-Lehtinen, conosciuta in Cuba come “La lupa feroce” per il suo odio contro Cuba, il suo appoggio al terrorista Luis Posada Carriles e la sua partecipazione al tentativo di sequestro del piccolo Elián González, a Miami.

 

Il Miami Herald ha pubblicato che la congressista - capo del Comitato delle Relazioni Estere della Camera dei Rappresentanti- ha aggiunto: “(René) ha sangue americano sulle sue mani ed ha dedicato la sua vita a danneggiare il nostro paese a nome di un regime che è uno Stato patrocinatore del terrorismo. René González è considerato come un Eroe in Cuba per le sue azioni contro gli Stati Uniti. La sua libertà vigilata deve avere controlli molto stretti e l’amministrazione di Obama deve prendere tutte le precauzioni per proteggere la sicurezza degli USA e del popolo statunitense contro questo nemico della nostra nazione!”