HOME AMERICA LATINA

 

Nuestra America - ALBA

La Federazione Sindacale Mondiale

ha segnalato il ruolo dell’

 

12.04.11 - www.granma.cu (pl)

 

La Federazione Sindacale Mondiale (FSM) della regione dell’America, riunita ad Atene, ha sostenuto il progetto integrazionista Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra América (ALBA).

 

"Per la strategia dell’unità nell’area dobbiamo seguire l’evoluzione  e l’accompagnamento a tutto quello che favorisce gli interessi dei  lavoratori e dei popoli, ha detto il rieletto segretario della FSM nell’emisfero occidentale, Ramón Cardona.

 

È stato rieletto anche il greco George Mavrikos come segretario generale della FSM dai quasi  800 partecipanti di 105 paesi che erano presenti nello stadio della Pace e l’Amicizia Vari partecipanti hanno segnalato il valore degli Incontri Sindacali di Nuestra America (ESNA), il cui 4º appuntamento si svolgerà  dal 25 al 28 agosto prossimo a Managua, la capitale nicaraguense.

 

È stato tracciato il piano d’azione per i cinque anni  a venire, nel quale va sottolineata la creazione di uffici sub-regionali in America Centrale, nei Carabi, nel Mercosur (Mercato Comune del Sud) e nella zona delle Ande.

 

Ad Atene sono state effettuate le riunioni regionali d’America, Europa Africa e Medio  Oriente.