HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Chavez farà un controllo di conferma

della sua buona salute

 

4 ottobre 2011 - www.granma.cu

 

Il presidente venezuelano, Hugo Chavez, ha annunciato che nella seconda metà di ottobre si sottoporrà a nuovi esami clinici per scartare la presenza di metastasi.

 

“Dobbiamo fare altri esami esaustivi per poter giungere alla fine del ciclo”, ha detto, riferendosi al controllo dopo la quarta dose di chemioterapia, ricevuta da poco più di una settimana a Cuba.

 

Durante una conversazione telefonica con Venezolana de Television, Chávez ha dichiarato che la sua convalescenza prosegue molto bene, dopo l'intervento chirurgico del 20 giugno scorso per rimuovere un tumore maligno.

 

“Tutti i test indicano che non ci sono metastasi; il tumore che c'era, era ‘incistato’ ed è stato asportato”, ha detto Chavez, che prevede il suo ritorno alla vita pubblica con rinnovato vigore, rispettando le fasi del processo di recupero.

 

In particolare, ha commentato il suo desiderio di rinforzare il programma Vivienda Venezuela –che prevede la costruzione di due milioni d’abitazioni in sei anni- con la sua presenza nelle ispezioni alle opere, vari incontri sul terreno controlli in elicottero alla ricerca di nuovi spazi per i complessi residenziali.

 

Chavez ha minimizzato le voci sul presunto aggravamento della sua salute, attribuite agli specialisti della guerra psicologica e alle preoccupazioni che desta il suo vantaggio nei sondaggi in vista delle elezioni presidenziali del mese di ottobre del 2012.

 

Il Presidente ha anche giocato a softball, e nel Palazzo di Miraflores i giornalisti locali e accreditati hanno constatato la sua buona condizione fisica.