HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Socialisti venezuelani dibattono le

tesi strategiche nelle comunità

 

 

22 febbraio 2011 - Waldo Mendiluza www.granma.cu

 

 

Il Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV) ha iniziato  nelle sue basi la tappa finale del dibattito e sulle cinque linee strategiche che guideranno nei prossimi due anni il lavoro dell’organizzazione.

 

Le riunioni  nei dipartimenti del paese  si sono appena concluse per dare spazio ad un incontro nazionale destinato ad attivare le proposte del presidente Chávez, tra le quali la convocazione alla mobilitazione permanente e la formazione di un Polo patriottico che  agglutini le forze.

 

I dirigenti del gruppo politico che governa svolgeranno almeno 1200 dibattiti sulle strategie che hanno l’obiettivo di garantire la rielezione di Chávez nelle elezioni del dicembre del 2012.

 

In accordo con il dirigente socialista Darío Vivas, gli scambi regionali, oltre a permettere di analizzare le linee d’azione  cercano di dare un profilo all’applicazione pratica in ogni territorio.

Per il capo dello Stato e massimo leader del PSUV, la materializzazione delle tesi è la chiave del rafforzamento della Rivoluzione Bolivariana e della vittoria elettorale.

 

In questo senso Chávez ha chiamato la base del partito a studiare la proposta e ad adattarla alle comunità.