HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Denunciati nuovi piani di

destabilizzazione degli USA

 

 

 

31.03.11 - www.granma.cu (pl)

 

 

L’investigatrice Eva Golinger ha denunciato che il governo di Barack Obama sta cercando di destabilizzare il Venezuela, attraverso la detta Guerra Irregolare.

 

“Gli Stati Uniti vogliono il dominio delle popolazioni civili di tutto il mondo ed hanno aperto un campo di battaglia in Pakistan, in Medio Oriente, Yemen, agitati dalle rivolte”, ha detto la Golinger nel suo programma radiofonico Táctica y Estratégica.

 

La Golinger ha assicurato che  Washington tenta d’estendere la rivolta in Venezuela, e che per questo ha già in Colombia il suo campo militare.

 

“Questa  guerra irregolare degli Stati Uniti è una nuova dottrina che sta danneggiando in questo momento la Libia”, ha affermato “Gli Stati Uniti ed i paesi membri dell’Organizzazione dell’Atlantico Nord (NATO) hanno lanciato un attacco aereo contro la Libia, con l’assenso del Consiglio di Sicurezza della ONU, sulla base di notizie  imprecise. L’azione della coalizione imperiale è criticata da molti popoli e governi del mondo” ha aggiunto l’avvocatessa.

 

Il presidente del Venezuela, Hugo Chávez, ha dichiarato che  "gli Stati Uniti e i  loro alleati della NATO si sentono nella più grande libertà d’attaccare i paesi e dicono che lo fanno per salvare i loro popoli, ma quello che vogliono è far cadere i governi. L’offensiva militare sulla Libia" è il colmo del cinismo. A nome della libertà bombardano, attaccano e massacrano. È disgustoso e i popoli del mondo devono reagire”,  ha detto Chávez. L’Argentina è stata il primo  scalo di un giro che lo porterà in Uruguay, Bolivia e Colombia.