HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Il Presidente Chávez ha approvato un’importante

finanziamento per le scuole popolari

 

 

 

22.06.11 - www.granma.cu

 

 

Il presidente della Repubblica Bolivariana, Hugo Chávez, ha appena approvato un finanziamento di 647 milioni de bolívares da investire in opere di recupero e costruzione di scuole, con un programma esteso sino al 2012.

 

"Il comandante Chávez ha approvato le risorse per il recupero, l’ampliamento e la costruzione di scuole popolari”, ha informato il ministro alle Comunicazioni, Andrés Izarra.

 

Il documento, firmato dal Presidente, segnala l’importante sforzo realizzato dal Governo bolivariano nel recupero, l’ampliamento e la costruzione di 11.569 centri per l’educazione, con la supervisione e il coordinamento del Ministero del Potere Popolare per l’Educazione.

 

Anche il presidente Hugo Chávez Frías ha diffuso un comunicato nel quale esprime le piů profonde condoglianze per la morte del presidente della Corte dei Conti della Repubblica, Clodosbaldo Russian, che era ricoverato a L’Avana.

 

Il presidente bolivariano ha espresso a nome del Governo e del popolo del Venezuela sentite condoglianze per la morte di questo insigne venezuelano che lascia un legato di mezzo secolo di lotta per la giustizia e la veritŕ.

 

Oggi, mercoledě 22, si rendono gli onori ai resti di Russian nell’ Assemblea Nazionale.