HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

I Venezuelani dimostrano per le strade il

sostegno alla Rivoluzione Bolivariana

 

 

24 gennaio 2011 - www.granma.cu

 

Dopo una marcia per varie strade di Caracas, migliaia di venezuelani si sono concentrati attorno al Palazzo di Miraflores per dimostrare il loro sostegno  al presidente Hugo Chávez durante la celebrazione del Giorno della Democrazia Popolare, ha riportato PL.

 

Oltre all’appoggio al processo di cambio chiamato qui Rivoluzione Bolivariana, la mobilitazione ha ricordato il movimento civico-militare che 53 anni fa spazzò via la dittatura di Marcos Pérez Jiménez.

 

Al termine, il presidente Hugo Chávez ha assicurato  alle migliaia di venezuelani concentrati attorno alla sede del Governo, che la volontà del popolo non sarà mai tradita, come accadde dopo la caduta dell’ultima dittatura militare, quando i partiti della destra approfittarono della situazione provocata dalle mobilitazioni popolare per installarsi al potere, ha indicato Telesur.

 

Il presidente ha richiamato a formare un grande Polo Scientifico Patriottico di Unità Nazionale, che unisca tutti i settori della società partitari del processo rivoluzionario in marcia, per avanzare verso il socialismo in Venezuela.

 

Inoltre Chávez ha annunciato la firma di una legge che condonerà i debiti dei piccoli e medi produttori che hanno perso i loro raccolti, come conseguenza del piogge torrenziali che hanno colpito il paese, ha riportato VTV.

 

Nell’Avenida Francisco de Miranda, l’opposizione ha dovuto sospendere la sua marcia annunciata ed ha invece realizzato una concentrazione per reiterare le critiche al Governo. Le immagini dei media privati e ufficiali hanno coinciso nel mostrare una scarsa partecipazione a questa mobilitazione che, secondo la stessa destra rappresenta la misura della contrarietà al Capo dello Stato, ha informato la Radio Nacional de Venezuela.