HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

Chávez ha firmato una nuova Legge sui

Rifugi per affrontare le future emergenze

 

 

19 gennaio 2011 - www.granma.cu (teleSUR)

 

Il presidente venezuelano, Hugo Chávez, ha appena firmato una Legge per i Rifugi Degni, con il proposito d’organizzare un’infrastruttura a scala nazionale, che  possa ospitare le  vittime di futuri disastri naturali o di altro tipo.

 

Il presidente  ha indicato che la legge regolerà la "costruzione, l’abilitazione, le condizioni, l’organizzazione, l’attenzione integrale e la gestione di tutti i rifugi a livello nazionale, con il fine di  proteggere la popolazione".

 

Inoltre ha detto che il resto degli articoli garantisce, a chi occuperà i rifugi, il cibo, l’igiene, l’assistenza sanitaria, l’educazione  e qualsiasi altra necessità che possano sentire i danneggiati e soprattutto i bambini, gli anziani, gli handicappati, le donne in gravidanza e i malati.

 

La Legge Organica d’Emergenza

per i Terreni Urbani e la Casa

 

 

10 gennaio 2011 - www.granma.cu

 

Chávez ha ispezionato Egli edificio che saranno consgentai alle famiglie che sonoopsitate nei rifugi Il presidente del Venezuela, Hugo Chávez, ha segnalato che sta realizzando i tocchi finali necessari alla Legge Organica d’Emergenza  per i Terreni Urbani e la Casa, che apporta una speciale attenzione alle famiglie danneggiate dalle piogge torrenziali e alluvioni, riporta la AVN.

 

Durante il primo “Aló Presidente” di quest’anno, dall’Unità Nazionale Bolivariana Flores de Catia, nella parrocchia  23 de Enero, (il quartiere) della  capitale, Chávez ha spiegato che l’Articolo numero Uno della riferita Legge, ha l’obiettivo di attivare i meccanismi straordinari che saranno diretti dal Governo bolivariano in coordinamento con il Poder Popular e l’ambito privato, per affrontare con successo e rapidità la grave crisi abitativa che soffre la popolazione venezuelana, prodotta dal modello capitalista sfruttatore ed escludente, imposto in  Venezuela negli ultimi 100 anni.

 

Inoltre stabilirà aree d’emergenza  di abitazioni, che saranno quelle ad alto rischio, ed aree vitali di case e residenze, con l’obiettivo di recuperare ogni metro quadrato di terreno urbano.

Inoltre il Presidente ha annunciato l’impulso ad un programma governativo per produrre alimenti nelle città, iniziativa che consiste nello sviluppo dell’agricoltura e dell’allevamento dei pesci, ed anche  nelle aree periferiche, riporta PL.

 

“Vanno utilizzati tutti gli spazi possibili per la produzione di alimenti”, ha dichiarato. 

 

Chavez ha visitato l’edificio  El Silencio, ubicato davanti alla Plaza Bicentenario del Palazzo di Miraflores, che conterà su  89 appartamenti, dei quali  73 sono stati già aggiudicati a varie famiglie che sono rimaste senza tetto per le piogge torrenziali; i restanti sono liberi per la consegna ad altri necessitati.

 

Inoltre ha ispezionato la costruzione dell’edificio  Teatros, di nove piani, con 42 appartamenti a lato della Stazione della Metropolitana di Caracas omonima,  che avranno la stessa destinazione.