HOME BATTAGLIA D'IDEE

Il traduttore si scusa per gli errori 

 

 

Il fallimento di undici

amministrazioni yankee

Ricardo Alarcón ha presentato il saggio di Ramón Sánchez Parodi: 'Cuba-USA, dieci tempi di una relazione'

 

 

 

8.09.11 - Madeleine Sautié Rodríguez www.granma.cu

 

"Per comprendere la natura e i metodi di un avversario che dispone di moltissime risorse materiali, ma non ha etica e morale, vi invito a leggere questo libro imprescindibile".

 

Ricardo Alarcón de Quesada, membro del Burò Politico del Partito e presidente dell’ Assemblea Nazionale del Potere Popolare, ha riassunto così i valori del saggio di Ramón Sánchez Parodi, 'Cuba-USA, dieci tempi di una relazione', nelle sue parole di presentazione del testo, avvenuta nella Casa dell’ALBA Culturale.

 

Pubblicato dalla editrice Ocean Sur, il volume ripassa in dieci capitoli – che l’autore ha preferito chiamare tempi- l’ultimo mezzo secolo di relazioni tra Cuba e gli Stati Uniti caratterizzato dalla continuata ostilità e dal fallimento di undici amministrazioni nordamericane e dalla battaglia campale sostenuta dai cubani in difesa della propria indipendenza e sovranità.

 

“Questo libro, ha segnalato il presidente del Parlamento, dev’essere ricevuto per quello che è, un importante successo intellettuale chiamato a lasciare un segno trascendete tra i suoi lettori che speriamo siano molti in Cuba e anche al di fuori”.