HOME BLOCCO

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

Gli USA impediscono a Cuba di

comprare anestetici per bambini

 

3 maggio 2011 - Joseph A. de la Osa www.granma.cu

 

Il presidente della Società Cubana di Anestesiologia e Rianimazione, professor Humberto Sainz Cabrera, ha detto a Granma che, nonostante le ripetute denunce, gli Stati Uniti continuano a porre ostacoli all'acquisto dai Laboratori Abbott, dell’agente inalatorio Sevoflurano, divenuto negli ultimi due decenni il farmaco d’eccellenza per l'anestesia generale nei bambini.

 

Riconosciuto anche per le sue qualità come protettore del cuore contro gli infarti, ischemie e aritmie durante gli eventi anestetici chirurgici nei pazienti con malattie cardiache.

 

Un altro farmaco che alla stessa società statunitense è fatto divieto di vendita a Cuba è la Dexmetomidina, utilizzata in anestesiologia principalmente per le sue proprietà analgesiche e sedative e come potenziatore di altri anestetici.

 

Alla vigilia del IX Congresso Cubano di Anestesiologia e Rianimazione, che si svolgerà dall’ 11 a 13 del presente mese all’ Hotel Nacional, lo scienziato ha detto che questa irrazionale politica di blocco "bussa tutte le porte" della nostra società, compresi i farmaci, le tecniche e attrezzature per il sistema sanitario.