HOME BLOCCO

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

Negati i visti per partecipare

al colloquio Hemingway

 

17 giugno 2011 - www.granma.cu

 

Il dipartimento del Tesoro statunitense ha rifiutato la concessione dei visti a 14 investigatori nordamericani che dovevano partecipare al Colloquio Ernest Hemingway, che si sta svolgendo a L’Avana, ha informato il Comitato Organizzatore.

 

Gli specialisti avevano confermato dal maggio scorso la loro presenza all'incontro che si svolge nell’Hotel Ambos Mundos, dove lo scrittore visse per alcuni anni, al quale partecipano loro colleghi e studiosi di Canada, Brasile, Spagna, Italia, Argentina e Giappone.

 

Tra gli invitati statunitensi che hanno ottenuto il visto ci sono Susan Wrynn, curatrice della Collezione Hemingway della Fondazione John. F. Kennedy, e Walter Newman, direttore del Centro Northeast; il professore titolare della Società di Conservazione San Antonio dell'Università del Texas, William A. Dupont; la direttrice esecutiva del programma dei luoghi patrimoniali dell'Arkansas State University, Ruth Hawkins e una docente dell'Università della Pensilvania, Sandra Spanier.

 

Anche la scorsa settimana, il Governo nordamericano ha negato visti per viaggiare a Cuba, limitando l'entrata nell’Isola a soli 20 yacht di pescatori di questa nazione, che volevano partecipare al 61° Torneo Internazionale di Pesca all'Aguglia, Ernest Hemingway.