HOME CUBA OGGI

 

Momento singolare e storico

per gli economisti cubani

 

25 ottobre 2011 - www.granma.cu

 

Il presidente della ANEC, ha comunicato che Cienfuegos sarà sede della cerimonia centrale nazionale per il Giorno dell’Economista e del Contabile Cubano.

 

Singolare e storico, ha definito Roberto Verrier Castro, presidente dell’Associazione Nazionale degli Economisti e Contabili di Cuba (ANEC), il momento attuale, nel quale i membri di questa organizzazione eseguono numerose missioni per favorire l’Implementazione delle Linee di Politica Economica e Sociale del Partito e la Rivoluzione e l’attualizzazione del modello economico cubano.

 

In una dichiarazione esclusiva per Trabajadores digitale ha detto anche che per accordo del Consiglio Esecutivo Nazionale, la provincia di Cienfuegos sarà la sede della cerimonia centrale nazionale per il Giorno dell’Economista e del Contabile Cubano, il 26 novembre prossimo, come riconoscimento dei risultati stabili degli ultimi anni, per la combattività, lo sforzo e la dedizione di tutti i membri e l’appoggio sistematico del Partito e del Governo.

 

Verrier ha ricordato che la ANEC conta con più di 4500 sezioni di base in imprese, università, centri d’investigazione e unità produttive, che raggruppano circa 79000 associati.

 

“Il nostro obiettivo fondamentale è favorire in maniera efficiente. permanente e sistematica l’implementazione delle Linee accordate nel VI Congresso del Partito”, ha sottolineato.