HOME CUBA OGGI

 

Fidel ha concesso un’intervista al programma

 

La Hojilla della Venezolana de Television

 

9 settembre 2011 -  www.granma.cu

 

 

Il Premio della Dignità a Melba Hernández

 

Melba Hernández, una delle gloriose eroine delle gesta rivoluzionarie cubane, ha ricevuto, nella capitale il Premio alla Dignità concesso dall’Unione dei Giornalisti di Cuba, con carattere eccezionale.

In occasione del suo 90º compleanno, festeggiato lo scorso 28 luglio, i giornalisti cubani hanno riconosciuto con qustso premio la sua esemplarità e la sua fedeltà senza limiti all’opera rivoluzionaria, il suo esercizio del giornalismo impegnato nella stampa clandestina con i giornali Son los Mismos e El Acusador, e la sua dedizione solidale alla causa dei popoli.

Melba ha ringraziato per il riconoscimento ricevuto e ha segnalato la partecipazione dei giornalisti cubani al processo rivoluzionario.

Il Premio alla Dignità è il più alto riconoscimento concesso dalla UPEC ad affiliati e personalità di Cuba.

Mario Silva, conduttore del programma La Hojilla, della Venezolana de Televisión, ha informato la notte di giovedì d’essere stato a L’Avana domenica scorsa e d’aver incontrato il leader della Rivoluzione cubana Fidel Castro.

 

Silva ha informato d’aver raggiunto Cuba per smentire le menzogne dell’opposizione venezuelana e dell’estrema destra di Miami, che hanno sparso rumori che indicavano la morte del leader cubano.

 

“Devo informare tutti coloro che in questo momento sono contenti, perchè credono che il Comandante Fidel ha avuto un’emorragia cerebrale, che invece è vivo e dinamico”.

 

Con queste parole Mario Silva ha presentato varie fotografie assieme a Fidel Castro scattate questo martedì 6 settembre.

 

Mario Silva ha presentato a mezzanotte di giovedì – ora locale – nel suo programma abituale, l’intervista con Fidel.