HOME CUBA OGGI

 

Cuba amplia il programma per

sradicare la malaria in Asia

 

14 luglio 2011 - www.granma.cu

 

Il direttore del gruppo Labiofam, José Fraga Castro, ha segnalato che questa istituzione scientifica amplierà le sue azioni per controllare le epidemie in Asia, con problemi di sradicamento della malaria.

 

I nostri servizi sono centrati soprattutto nel sud della Cina, zona colpita da questa malattia infettiva, ed inoltre si estenderanno nei paesi del sudest asiatico, come l’Iran e l’India, nazioni con incidenza di patologie provocate da zanzare e topi.

 

Fraga Castro ha fatto queste dichiarazioni alla stampa prima dell’inaugurazione de una Fiera Commerciale Espositiva della Labiofam, una mostra dedicata allo sviluppo dei prodotti veterinari e di controllo del malattie trasmesse da vettori.

 

“Un’altra linea di lavoro per la promozione in Europa occidentale e orientale in Asia, Oceania, America Latina è la presentazione del Vidatox, un farmaco omeopatico di provata efficacia antitumorale, analgesica e antinfiammatoria. Elaborato con cinque peptidi isolati dalla tossina d’una specie di scorpione, il medicinale, appena inserito nel mercato alla fine del 2010 è avallato da molte investigazioni eseguite per un decennio”, ha detto lo specialista.

 

“Il Vidatox è indicato come complemento della terapia contro le neoplasie e potenzia l’attività antitumorale”, ha aggiunto.

 

La fiera della Labiofam si può visitare nello spazio ExpoCuba, dove sono in mostra i prodotti realizzati dalla scienza e dalla tecnica cubana negli ultimi cinque decenni.

 

Il gruppo espone le sue più recenti produzioni di farmaci veterinari, tra i quali antibiotici, antiparassitari, biolarvicidi, plaghicidi e prodotti biologici per la derattizzazione.

 

Nella sua linea di alimenti, Labiofam presenta lo yogurt probiotico Paraíso, un antisettico del sistema digestivo.

 

L’esposizione di grande interesse resterà aperta per diversi giorni al pubblico.