HOME DIRITTI UMANI

 

Cultura - musica

 

Festival Metal HG

 

23 settembre 2011 - Michel Hernández www.granma.cu

 

Una selezione di 12 bande di tutta l’Isola parteciperŕ alla XII edizione del festival Metal HG, l’appuntamento piů importante del circuito del rock and roll nell’oriente cubano, che si svolgerŕ ad Holguín sino a domenica 25.

 

Organizzato dall’Associazione Hermanos Saíz (AHS), il Festival ha in programma la partecipazione di nomi di gran peso nella scena del rock, come le bande Agonizer, Hipnosis, Escape, Médula, Ancestor e Mephisto.

 

L’incontro, che ha come base principale il Padiglione Armando Mestre, sede dei giovani artisti nel territorio, permetterŕ di lavorare in contatto con i gruppi Treament Choice, Asgard, Camada, Área 313, Claim, Kallejeros Kondenados, Suffering Tool y Mortuory.

 

Come nelle precedenti edizioni, s’installeranno spazi di riflessione relazionati con l’importanza della cultura del rock nell’ambito nazionale e in questa opportunitŕ le conferenza e i dibattiti si svolgeranno con la partecipazione del giornalista e investigatore Antonio Enrique González Rojas, presidente Della AHS a Cienfuegos e Yanarys Valdivia, di Ciego de Ávila, tra gli altri.