Heberprot-P: la rivoluzione nel trattamento

delle ulcere del piede diabetico

 

 

 

 

4 novembre 2011 - www.granma.cu

 

 

Il medicinale Heberprot-P ha rivoluzionato il trattamento dell’ulcera del piede diabetico ed è considerato un gran risultato scientifico di Cuba.

 

Questo medicinale, creato da investigatori e scienziati del Centro d’Ingegneria Genetica e Biotecnologia di Cuba (CIGB), mostra la sua efficacia con l’avallo che riceve dagli esperti in angiologia e chirurgia vascolare dagli stessi pazienti con ulcere del piede diabetico, riporta Prensa Latina.

 

Nell’occidentale provincia di Matanzas, decine di pazienti con ulcere del piede diabetico hanno avuto positivi risultati in questa malattia da quando viene somministrato loro il Heberprot-P.

 

Il Professore e Dottore Santiago Cantero, specialista di primo grado in angiologia e chirurgia vascolare nell’ospedale José López Tabranes della città cubana di Matanzas, ha segnalato che l’utilizzo di questo prodotto ha avuto un forte impatto tra la popolazione e che è come un’arma che offre la possibilità d’ottenere risultati meno laceranti per i pazienti.

 

Il capo del servizio di angiologia e chirurgia vascolare nella provincia, ha specificato che negli ultimi anni il prodotto è stato utilizzato almeno con il 70% dei pazienti con ulcere del piede diabetico.

 

La provincia di Matanzas mostra un numero superiore di pazienti diabetici di altre, con un’incidenza del 3.9% della popolazione.

 

Gli specialisti coincidono nel sostenere che l’uso di questo medicinale è stato efficace e che il numero dei pazienti amputati è diminuito.