HOME DIRITTI UMANI

 

Cuba è l’unico paese dove si coordina

integralmente lo sviluppo dei bambini

 23 maggio - Miguel Rubiera Justiz www.granma.cu

José Juan Ortiz, rappresentante UNICEF a Cuba, ha offerto una conferenza ai partecipanti del XXI Incontro di Critica e Investigazione della Letteratura infantile e giovanile.

 

José Juan Ortiz, rappresentante dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF), ha affermato che mentre in altri paesi si lavora per la sussistenza dei bambini, a Cuba si lavora per garantire loro una ricreazione sana e sicura, ha informato la AIN.

 

Durante una conferenza per i partecipanti al XXI Incontro di Critica e Investigazione della Letteratura infantile e giovanile, che si svolto a Sancti Spíritus, ha sottolineato che questo paese è l’unico dove si coordina integralmente lo sviluppo dei piccoli.

 

“I bambini cubani, ha detto, sono i più fortunati del mondo e questo dimostra che la soluzione ai problemi urgenti di questo gruppo radica nella volontà politica e non nella situazione economica delle nazioni”.

 

“Nel mondo ci sono milioni di bambini coinvolti nelle reti di prostituzione e che mancano di scuole e molti vivono nel detto primo mondo! Senza dubbio Cuba mostra uno degli indici più alti dell’America Latina e del mondo intero”.