HOME GUANTANAMO E DINTORNI

IL TRADUTTORE SI SCUSA PER GLI ERRORI

 

Record di statunitensi che sopravvivono

con i buoni per mangiare

 

11 agosto 2011 - www.granma.cu

 

La domanda di buoni per mangiare si è incrementata negli ultimi due anni negli Stati Uniti dove 45,7 milioni di persone li utilizzano oggi per poter sopravvivere, ha informato PL.

 

Questa è una cifra record che presenta la crescita più forte in Alabama, New Jersey e Carolina del Nord, in accordo con le più recenti cifre diffuse dal Dipartimento d’Agricoltura (USDA) che stima che almeno il 14,7% della popolazione del paese soffre d’insicurezza alimentare, una cifra che si eleva al 26,9% nel caso degli ispanici.

 

Le statistiche dicono che l’uso dei buoni si è elevato del 34% rispetto agli indici registrati ne 1999 e del 12% contro il 2010, segnala il giornale di New York, El Diario La Prensa.

 

Questo programma conosciuto come SNAP, tenta di alleviare le necessità alimentari degli individui con scarse risorse, che scambiano i con cibo nei luoghi dove vengono accettati.

 

Il giornale ha segnalato che i territori con un’alta popolazione ispanica, come la California, Florida, New York e Texas mostrano aree con la maggiore concentrazione dell’uso dei buoni, utilizzati da circa tre milioni di cittadini rispettivamente.

 

I dati rivelano che ingiusto panorama circa 17 milioni di bambini vivono in case insicure per l’alimentazione e che 5.2 milioni di bambini latini rientrano in questa situazione.