HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI
 

Il Presidente dell’Azerbaigian ha

ricevuto Bruno Rodríguez Parilla

 

18.02.2011 - www.granma.cu

 

Il presidente dell’Azerbaigian, Ilham Aliyev, ha ricevuto il ministro degli Esteri cubano, Bruno Rodríguez Parrilla, che si trova a Baků in visita ufficiale, ha pubblicato il sito web Cubaminrex.cu.

 

Nella cornice della riunione con il presidente Aliyev, il ministro cubano ha trasmesso i saluti del Presidente dei consigli di stato e dei Ministri, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ed ha ringraziato per il tradizionale appoggio dell’Azerbaigian nei  Forum  internazionali alla lotta contro il blocco economico, commerciale e finanziario degli Stati Uniti contro Cuba.

 

Il capo  della diplomazia cubana ha incontrato inoltre il suo omologo del paese anfitrione, Elmar Mammadiarov; il primo ministro, Artur Rasi-zade, e il presidente del Parlamento (Milli Majlis), Ogtay Asadov.

 

Nella giornata ha posto una corona di fiori davanti alla tomba del primo presidente della Repubblica dell’Azerbaigian, Gueidar Aliev,  nel memoriale del Fuoco Eterno, e nel Pantheon dei  Martiri.

 

Il ministro degli Esteri cubano in

visita ufficiale in Azerbaigian

 

17.02.2011 - Antonio Rondón García www.granma.cu

 

Il ministro cubano degli esteri, Bruno Rodríguez, sta svolgendo una visita ufficiale a Baků, la capitale dell’Azerbaigian, dove analizzerŕ lo sviluppo dei vincoli bilaterali con il suo omologo del paese, Elmar Mammadiarov, e converserŕ con il presidente, Ilham Aliev.

 

BrunoRodríguez ha posto una corona di fiori nel prime ore del mattino, davanti alla tomba dell’Eroe nazionale dell’Azerbaigian, Heydar Aliev, e parteciperŕ ad un’altra cerimonia similare nel memoriale del Fuoco eterno, nel Pantheon dei Martiri.

 

Il capo della diplomazia cubana si riunirŕ con il presidente nel Palazzo Presidenziale e poi incontrerŕ a livello privato Mammadiarov, e quindi a livello di delegazione, nella sede del Ministero degli Esteri.

 

Inoltre incontrerŕ il primo ministro, Artur Rasi-zade, e il presidente del Parlamento (Milli Majlis), Ogtay Asadov.

 

Per oggi, giovedě 17,  č prevista una cena offerta dal ministro degli Esteri anfitrione alla delegazione cubana.

 

L’Azerbaigian e Cuba hanno rinforzatole loro relazioni bilaterali dopo la visita di Mammadiarov a L’Avana nel 2006 e l’apertura delle ambasciate nei due paesi che stanno analizzando le possibilitŕ d sviluppare la cooperazione nelle sfere dell’informatica, la salute e l’energia.