HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

La Presidentessa del Brasile ha

ricevuto il ministro Bruno Rodríguez

 

30 settembre 2011www.granma.cu

 

La Presidentessa del Brasile, Dilma Rousseff, ha ricevuto nel Palazzo di Planato, il ministro degli Esteri di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, che sta svolgendo una visita ufficiale in questo paese.

 

Durante l’incontro è stato segnalato l’eccellente stato delle relazioni cubano-brasiliane e soprattutto lo sviluppo positivo che mostrano i vincoli economico-commerciali. Ugualmente sono stati toccati altri temi d’interesse regionale e internazionale.

 

Come parte della riunione, il ministro cubano ha consegnato alla presidentessa brasiliana una lettera del presidente di Cuba, Raúl Castro.

 

Nell’ambito del suo soggiorno in Brasile, Bruno RoIl ministro degli Esteri di Cuba, Bruno Rodrìguez Parrilla durante una delle sue attività a Brasilia. dríguez ha sostenuto conversazioni ufficiali con il suo omologo Antonio Patriota ed ha incontrato i presidenti del Senato Federale, José Sarney, e della Commissione delle Relazioni Estere del Senato Federale, Fernando Collor de Mello, oltre alla vicepresidentessa della Camera dei Deputati, Rose de Freitas.

 

Inoltre ha svolto un incontro con i membri del Gruppo Parlamentare Brasile-Cuba, nel quale è stata presentata la situazione attuale dei Cinque Eroi cubani, che sono ingiustamente reclusi nelle prigioni degli Stati Uniti.

 

Il Ministro cubano ha ringraziato per la forte solidarietà del legislativo brasiliano nella lotta per la liberazione di René González, Antonio Guerrero, Fernando González, Ramón Labañino e Gerardo Hernández.