HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Comunicato dell’Ambasciata
 

del Regno Unito in Cuba

 

30 giugno 2011 - www.granma.cu

 

Il Regno Unito ha fatto un passo avanti nella lotta contro la corruzione. La nuova legge britannica contro la corruzione è un passo importante negli sforzi del Regno Unito per affrontare la corruzione.

 

La stessa entrerà in vigore il 1º luglio del 2011.

 

Commentando la nuova legislazione, l’Ambasciatrice britannica, Dianna Melmose, ha detto: "La corruzione danneggia tutte le economie. I paesi in via di sviluppo soffrono con frequenza un danno maggiore, perchè la corruzione e la corruttela incrementano i costi, ingannano il sistema e deviano i fondi.

 

Il Regno Unito è impegnato nella lotta contro la corruzione e questa nuova legge equiparerà i tribunali britannici con una delle più forti legislazioni nel mondo contro la corruzione. Questo permetterà la creazione di nuovi delitti per offrire o ricevere corruzione, ma la lotta contro questo male necessita un’azione globale e l’accoglienza con beneplacito degli sforzi uniti con Cuba, contro la corruzione, con la guida della Controllore Generale della Corte dei Conti della Repubblica cubana, Gladys Bejerano."