HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Raúl ha ricevuto l’inviato speciale

del leader libico Muammar El Gadhafi

 

4 agosto 2011 - www.granma.cu

 

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha ricevuto mercoledì 3 agosto, l’Onorevole Signor Abdulhafid M. Zlitni, segretario del Comitato Popolare Generale di Pianificazione e Finanze della Gran Jamahiriya Araba della Libia Popolare Socialista, in visita nell’Isola in qualità d’inviato speciale del leader Muammar El Gadhafi.

 

Abdulhafid M. Zlitni è il latore di un messaggio del leader libico per il Generale d’Esercito, per informarlo degli sforzi che il governo libico realizza per affrontare la campagna d’isolamento internazionale che tentano d’imporre le potenze occidentali.

 

Il Presidente cubano ha reiterato la più energica condanna di Cuba per l’aggressione militare della NATO contro la Libia, e in particolare contro i bombardamenti sulle installazioni civili, che provocano la morte di persone innocenti.

 

Inoltre ha domandato l’interruzione immediata di queste azioni, fatto che permetterebbe d’avanzare verso una soluzione pacifica, con il pieno rispetto dell’indipendenza, l’integrità territoriale, la sovranità sulle sue risorse naturali e l’autodeterminazione del popolo libico.

 

Raul ha anche espresso il suo appoggio alla gestione dei capi dell’Unione Africana per realizzare questi propositi.

 

Il distinto visitatore è accompagnato dall’Onorevole Signor Ahmed Jarrud, vice segretario del Comitato Popolare Generale di Vincolo con l’Estero e dall’Onorevole Signor Ali Mohamed Ahmed Ajeilí, ambasciatore libico in Cuba.

 

Per la parte cubana, era presente Bruno Rodríguez Parrilla, ministro delle Relazioni Estere.