HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Estaban Lazo ha ricevuto una

delegazione del PCCM della Tanzania

 

12 ottobre 2011 - www.granma.cu

 

Il compagno Esteban Lazo Hernández, membro del Burò Politico e vicepresidente del Consiglio di Stato, ha ricevuto la mattina di martedì 11 una delegazione del Partito Chama Cha Mapinduzi, partito di Governo della Repubblica Unita della Tanzania.

 

La delegazione guidata dal segretario generale di questa organizzazione politica, Wilson C. Mukama, e si trova nell’Isola in risposta ad un invito del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba.

 

Il compagno Lazo ha sottolineato gli stretti vincoli che legano le due organizzazioni ed ha ringraziato per la solidarietà del Partito Chama Cha Mapinduzi e del popolo della Tanzania per la Rivoluzione cubana, ed ha informato sugli accordi del Sesto Congresso e i preparativi della Conferenza Nazionale del Partito.

 

Inoltre è stata analizzata l’attuale congiuntura internazionale, sottolineando come i due popoli affrontano l’impatto della crisi globale del sistema capitalista, con altri temi d’interesse.

 

Al fraterno incontro hanno partecipato il compagno José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segreteria e capo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali del Comitato Centrale del Partito, e per la Tanzania il Sr. Haroun Ali Suleiman, tra i vari funzionari.