HOME RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Balaguer ha ricevuto la delegazione

del Frente Amplio dell’Uruguay

 

3 ottobre 2011www.granma.cu

 

José Ramón Balaguer Cabrera, membro della Segretaria del Comitato Centrale del Partito, ha ricevuto la mattina di sabato, 1º settembre, una delegazione del Fronte Amplio dell’Uruguay, guidata dal suo presidente, Jorge Brovetto, che sta svolgendo un programma di lavoro ed è invitato dal Partito Comunista di Cuba.

 

Durante l’incontro, i due dirigenti hanno conversato sulla situazione internazionale, ed in particolare di quella dell’Uruguay, delle proiezioni del Fronte Amplio, forza politica al governo in questo fraterno paese.

 

Il compagno Balaguer ha reiterato la storica amicizia di Cuba con il popolo dell’Uruguay e soprattutto con il Frente Amplio, ed ha offerto una spiegazione sui risultati del VI Congresso e sui preparativi della Conferenza Nazionale del Partito.

 

Fa parte della delegazione la deputata nazionale Ivonne Passada; Jorge Mazzarovich, presidente della Commissione delle Relazioni Internazionali del Frente Amplio, ed Ernesto Etchepare, delegato delle organizzazioni de base nel Plenario Nazionale del Frente.

 

Per la parte cubana hanno partecipato il compagno Jorge Arias Díaz, vicecapo del Dipartimento delle Relazioni Internazionali, ed altri funzionari del Comitato Centrale del Partito.