HOME NOTE UFFICIALI

 

 

Raúl Castro ha presieduto la cerimonia

di nomina degli ufficiali delle FAR

 

1 dicembre 2011 - www.granma.cu

 

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha presieduto nel pomeriggio di mercoledì 30 novembre, nella sede del MINFAR, la cerimonia di nomina al grado di colonnello di 65 ufficiali premiati per i loro eccellenti risultati nel rafforzamento della capacità difensiva del paese e per le loro qualità personali.

 

Questi ufficiali sono tutti laureati, e il 35.4% ha studiato nelle scuole militari Camilo Cienfuegos e la maggioranza esercita incarichi di comando e direzione a differenti livelli; si includono investigatori scientifici e dirigenti del sistema imprenditoriale militare.

 

Quest’anno la cerimonia ha coinciso con le attività programmate per commemorare, il 2 dicembre, il 55º anniversario dello sbarco dello yacht Granma e il Giorno delle Forze Armate Rivoluzionarie.

 

Erano presenti il ministro e i vice ministri delle FAR, i capi d’esercito e altri capi principali dell’istituzione armata.

 

Al termine, Raúl ha parlato con i presenti ed ha ricordato che quel 30 novembre del 1956, per la prima volta, si vestì l’uniforme verde olivo per le strade di Santiago di Cuba, con la guida di Frank País Garcia in appoggio allo sbarco dello yacht Granma.