HOME SOLIDARIETA'

 

Viaggio Delegazione novembre 2011

 

15 dicembre '11 -  www.italiacuba.net -

 

L’Associazione di Solidarietà con Cuba “la Villetta” e il suo presidente Luciano Iacovino sono rientrati da Cuba con la delegazione di “Sinistra Ecologia e Libertà” rappresentata dall’assessore al lavoro della provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio.

 

Il viaggio ha consolidato l’amicizia tra i due popoli e ha promosso la campagna contro il blocco e per la libertà dei 5 Eroi Cubani detenuti nelle carceri nord americane.

 

La delegazione ha partecipato a svariati incontri con le istituzioni Cubane.

 

Durante il primo, la delegazione al completo con il Comitato Centrale del Partito Comunista Cubano; a seguire, l’assessore Smeriglio ha incontrato i Direttori del Giornale Granma a cui sono stati consegnati 50 nuovi abbonamenti.

 

Due corone di fiori sono state depositate al Museo dei Caduti dove erano presenti i dirigenti della provincia di Artemisa e con i quali si è potuto consolidare il progetto per la costruzione di una struttura in onore del compagno Valerio Panzironi .

 

La delegazione ha visitato il Museo del Che a Santa Clara, dove ha depositato una corona di fiori e incontrato i dirigenti del mausoleo.

Infine, nella provincia di Matanzas, è avvenuto l’incontro con il Ministro del turismo e i dirigenti provinciali.

 

“Questo viaggio” - dichiara Luciano Iacovino – “non solo rinnova la nostra solidarietà con Cuba ma permette anche lo sviluppo di nuovi progetti”.

 

L’Associazione “La Villetta” ringrazia le Autorità Cubane per la sensibilità e l’amicizia dimostrata; la Presidenza ringrazia “Sinistra Ecologia e Libertà” per la riuscita del viaggio.

 

La Presidenza della Villetta