HOME TERRORISMO

Il traduttore si scusa per gli errori

 

Terroristi

Omaggio a un giovane alfabetizzatore

cubano ucciso 50 anni fa

 

 

23/11/11 - Noel Martínez Martínez www.cubadebate.cu

 

 

A Limones Cantero, un paesino di montagna del municipio di Trinidad, nella regione centrale di Cuba, si realizzerŕ il prossimo 26 novembre una commemorazione in omaggio del giovane maestro Manuel Ascunce Domenech e del contadino Pedro Lantigua, in occasione del 50ş anniversario del loro assassinio, perpetrato da una banda controrivoluzionaria, finanziata dagli Stati Uniti.

 

Dignora Montano Perdomo, vicerettrice dell’Universitŕ di Scienze Pedagogiche “Capitán Silverio Blanco” della provincia di Sancti Spíritus, ha detto che l’incontro sarŕ una Tribuna Aperta in cui si denunceranno tutti quei crimini.

 

Durante l’omaggio a Manuel Ascunce e a Pedro Lantigua, a mezzo secolo dal loro assassinio, le nuove generazioni alzeranno le loro voci contro il terrorismo ed esigeranno il ritorno in Patria dei Cinque antiterroristi cubani, prigionieri politici negli Stati Uniti.

 

Dignora Montano ha anche annunciato che nel paese di Limones Cantero verrŕ consegnata la bandiera al Contingente Pedagogico Manuel Ascunce Domenech, integrato da giovani che studiano e di formano come maestri.