Perché ci sorprendiamo?

 

 

 

 

20 giugno 2011 - Andrés Gómez, director de Areítodigital www.cubadebate.cu

 

 

 

 

Miami - So che molti, tra cui i miei colleghi di Radio Miami, hanno scritto e parlato sull'orrore della decisione del nuovo sindaco della città di Hialeah, Carlos Hernandez, e del consiglio comunale di concedere le Chiavi della Città di Hialeah al terrorista Luis Posada Carriles.

 

Ma, anche se così, colpevole di essere ripetitivo, per ragioni di elementare decenza, non posso evitare di scrivere su questo ripudiabile fatto.

 

La consegna delle Chiavi della Città di Hialeah a Posada Carriles è avvenuto due giorni fa, martedì 14 giugno, il giorno in cui negli Stati Uniti si celebra il Giorno della Bandiera.

 

Sono appena tornato da Cuba. Quel giorno, 14 giugno, i cubani/e degni, oltre la nascita di Ernesto Guevara, commemorano anche la nascita del Tenente Generale Antonio Maceo.

 

Non può esserci esempio migliore di questo per rendere ancora evidente l’abissale differenza tra i valori che sono alla base della nazione cubana e quelli dell’estrema destra cubano-americana negli Stati Uniti, per lo più nel sud della Florida.

 

Qui, nel sud della Florida nessun cubano s’inganna su chi è di quanti efferati crimini è colpevole Luis Posada Carriles, sia quelli che da cinquanta o più anni sono in questa terra come coloro che sono venuti da Cuba negli ultimi anni.

 

Sono convinto che questi signori/e che compongono il consiglio della città di Hialeah ed il fiammante nuovo sindaco di questa città, ignorano che in quel giorno si commemora la nascita del Generale Antonio Maceo. Paradigma di ciò che deve essere ogni patriota cubano e cubana.

 

Tutto il contrario di quanto è ed è stato Luis Posada Carriles. Posada Carriles è della razza di coloro che come Arsenio Ortiz e Esteban Ventura, rispettivamente sbirri assassini dei dittatori Gerardo Machado e Fulgencio Batista, hanno vilmente insanguinato la vita stessa del popolo cubano.

 

La ultra destra cubano-americana, durante gli ultimi più di 50 anni, si è dedicata a causare il massimo danno possibile al diritto a vivere e svilupparsi in pace del popolo cubano. Più di 3478 cubani/e assassinati e più di 2100 fisicamente colpiti sono il risultato delle campagne terroristiche contro il popolo perpetrate da terroristi come Luis Posada Carriles; perché naturalmente sappiamo che lui non è l'unico terrorista responsabile di tanti crimini.

 

Allora, perché ci stupiamo che il sindaco e consiglio della città di Hialeah abbiano consegnato le Chiavi di questa città a questo mostro per la sua "incrollabile dedizione al progresso della democrazia e alla libertà a Cuba".

 

Perché essere sorpresi da questo fatto vergognoso, se sappiamo che queste persone, come questi politici di Hialeah, pensano allo stesso modo di Luis Posada Carriles e i suoi compagni terroristi su cosa fare a Cuba?

 

La concessione delle Chiavi della città a Posada è conseguente alla mancanza di etica di persone come loro. Come è conseguente con ciò che essi, e tutti quelli della loro razza, sentono per la nazione cubana. E 'meglio così.

 

Eventi come questo mostrano al mondo chi sono veramente queste persone.