HOME CUBA-USA

Il traduttore si scusa per gli errori 

Congressiste nordamericane hanno incontrato La Colmenita

 

 

 

17.10.11 -  www.granma.cu

 

Le congressiste nordamericane Bárbara Lee e Laura Richardson, tutte e due Democratiche per la California, hanno ricevuto nei loro uffici del Capitolio di Washington gli integranti della Compagnia Teatrale Infantile La Colmenita, di Cuba.

 

Nella stessa giornata di venerdì 14, Carlos Alberto Cremata, direttore della compagnia, e vari dei suoi integranti hanno parlato per telefono con Gerardo Hernández, uno dei Cinque antiterroristi ingiustamente reclusi negli Stati Uniti.

 

Inoltre hanno cantato e recitato nell’Ufficio d’Interesse di Cuba per i membri del corpo diplomatico e per i loro familiari.

 

A Washington i bambini de La Colmenita si presenteranno nell’American University e nella Duke Ellington School of the Arts, poi andranno a New York, dov’è organizzata una presentazione il 21 ottobre, nel Hostos Center for the Arts and Culture, e il 22 nel The Harriet Tubman Learning Center, de Harlem. L’ultima recita la terranno nella città di San Francisco.

 

Dichiarata ambasciatrice di buona volontà nel 2007 dal Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF), la compagnia infantile cubana realizzerà uno spettacolo privato nella sede della ONU il 24 ottobre, poche ore prima del voto annuale di condanna del blocco imposto dagli Stati Uniti contro Cuba da più di 50 anni, nella sede organismo internazionale.