Nuove voci si uniscono

alla causa dei Cinque

 

 

19 settembre 2012 -  D. Gonzalez Delgado www.granma.cu

 

 

"L'ingiustizia contro i Cinque è parte di un sistema ingiusto", ha detto Louis Farrakhan, presidente dell'organizzazione Nation of Islam, nel corso di un incontro, a L'Avana, con i familiari degli antiterroristi cubani.

Sheweret Irma, madre di René, ha qualificato come doloroso il fatto che non all'interno degli USA non si conosca la realtà dei Cinque Cubani la realtà cubana.

Per questo sono così importanti gli incontri di questo tipo; perché i visitatori degli Stati Uniti possono portare la verità nel loro paese, ha detto.

Ha anche commentato le ingiustizie del processo giudiziario, spiegando le ragioni per cui i Cinque erano negli Stati Uniti.

Da parte sua, Antonio Guerrero, figlio di Tony, ha sottolineato l'importanza di utilizzare le reti sociali per divulgare il caso.

Louis Farrakhan ha detto che il
blocco degli Stati Uniti contro Cuba è "un atto di guerra" e ha assicurato che i Cinque torneranno in patria.

Voglio darvi la speranza - ha assicurato ai famigliari  - che questo finirà. I cieli e la terra furono creati sotto la verità ed esiste un equilibrio nell'Universo che  sempre é diretto verso la giustizia.

Ha concluso affermando  che incominceremo la nostra lotta e faremo del nostro meglio in modo che gli statunitensi conoscano le loro sofferenze e la loro lotta.