Parlamento Europeo: Sinistra Unita

č solidale con la causa dei Cinque

 

 

17.11.12 - www.granma.cu

 

 

Il vicepresidente della Commissione dei Temi Esteri del Parlamento Europeo, Willy Meyer, ha affermato che i Cinque cubani antiterroristi condannati negli Stati Uniti ricevono tutto il sostegno possibile dalla sinistra di questo organo, ha informato l’agenzia Prensa Latina.

 

In un incontro con Adriana Pérez, moglie di Gerardo Hernández, uno dei Cinque, come sono conosciuti nel mondo, Meyer ha aggiunto che si apprezza una crescita delle espressioni di simpatia e d’appoggio alla causa da parte di eurodeputati di differenti gruppi politici.

 

Riuniti a Bruxelles, Adriana Pérez e il vicepresidente del Gruppo di Amicizia con il Popolo di Cuba del Parlamento Europeo hanno conversato sulle possibili azioni da promuovere in questa entitŕ, con l’obiettivo d’incrementare la conoscenza del caso.

 

Inoltre hanno parlato della necessitŕ di stimolare nuovi reclami al presidente Barak Obama, appena rieletto presidente degli USA, perchč usi le sue prerogative costituzionali e liberi Gerardo Hernández, René González, Antonio Guerrero, Ramón Labańino e Fernando González.

 

Meyer ha definito positiva la presenza di Adriana Pérez alla riunione del Gruppo Sinistra Unita del Parlamento, che si svolgerŕ la prossima settimana, in cui informerŕ sulla situazione attuale dei Cinque Eroi cubani.