Cristina Fernández: “I soli caschi che

vogliamo qui sono quelli dei lavoratori”

 

 

3 aprile 2012 - www.granma.cu

 

 

Cristina FernándezLa presidentessa Cristina Fernández de Kirchner ha affermato che il 2 Aprile, istituito come giorno del Veterano e dei caduti nelle Malvine, "Veniamo ad offrire il nostro omaggio agli uomini che sul petto portano le medaglie e le decorazioni che hanno ottenuto con il loro coraggio sul campo di battaglia”.

 

Cristina ha detto queste parole parlando durante la cerimonia di commemorazione per la sovranità delle Malvine nel 30º anniversario della guerra nel sud dell’Atlantico.

La presidentessa argentina ha parlato dell’ingiustizia di tutte le guerre ed ha ricordato anche i morti della parte britannica, riporta CubaDebate.

 

Riferendosi alle risoluzioni della ONU, ha detto che: “Sembra che ci siano risoluzioni di prima e di seconda categoria, alludendo alla mancanza di compimento di molte risoluzioni da parte dei paesi che formano il Consiglio di Sicurezza dell’organismo mondiale.

 

Cristina Fernández ha ringraziato per la presenza di delegazioni della UNASUR e ha detto che: “Il Sudamerica è zona demilitarizzata e non vogliamo caschi di guerra qui! I soli caschi che vogliamo sono quelli dei lavoratori!