Fernando Lugo lancia il portale web

ParaguayResiste.com

 

 

28.06.12 -  www.cubadebate.cu Traduzione di Paola Flauto

 

 

Con l’obiettivo di denunciare gli eccessi del nuovo governo di Federico Franco, il presidente del Paraguay destituito, Fernando Lugo, ha lanciato il sito web http://paraguayresiste.com/.

 

Il portale cerca di riunire le notizie e le opinioni dei seguaci dell’ex presidente. Il lancio del sito web si unisce alla prima riuinione dell’ex arcivescovo con il suo gabinetto parallelo.

 

In una seduta nella sede del suo partito ad Asunción, l’ex mandatario si é riunito con il suo governo come segnale di forza dopo la destituzione “espresso” di cui fu vittima nella giornata di Venerdì della scorsa settimana.

 

Una decina di ministri ed ex collaboratori formano parte del gabinetto per la restaurazione democratica.

 

Questo cosiddetto governo ombra di Lugo, ha come obiettivo quello di controllare e monitorare i nuovi ministri del governo di Franco.

 

 

Proteste pro Lugo

 

 

La televisione pubblica paraguaiana continua la sua manifestazione in rifiuto alla destituzione di Lugo.

 

“Stiamo facendo una resistenza pacifica in un mezzo che ci appartiene come cittadini paraguaiani”, ha segnalato il vicedirettore di questo mezzo di comunicazione, Diego Segovia, a Telesur.

 

L’istituzione, ha indicato, inoltre, che ci sono stati dei misteriosi tagli energetici che hanno impedito loro di continuare il lavoro.

 

Queste manifestazioni si aggiungono ad altre dimostrazioni di appoggio realizzate dai cittadini paraguaiani in Brasile ed Argentina.

 

A parte quelle espresse dagli stessi abitanti del paese che hanno rifiutato la destituzione di Lugo.