HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

 

Più di duemila famiglie riceveranno
 

un alloggio in Venezuela

 

 

7 settembre 2012 - L.Arias Sosa www.granma.cu

 

 

Il governo venezuelano ha assegnato 2236 alloggi in vari stati del paese, come parte di un’iniziativa rivolta ad eliminare il problema della casa nel territorio.

 

Il ministro di Stato per la Trasformazione Rivoluzionaria della Gran Caracas, Francisco Sesto, ha indicato che con queste ultime consegne, il programma chiamato Grande Missione Alloggi ha distribuito 249.368 unità abitative da aprile del 2011 ad oggi.

 

Questa cifra rappresenta il 71% della meta prevista per dicembre di quest’anno, ha assicurato il funzionario dal quartiere Altagracia della capitale, dove ha presieduto la cerimonia di consegna delle residenze.

 

Inoltre ha informato che le autorità hanno consegnato 251 alloggi in altri settori della città come Santa Rosa, Felipe Acosta, Turmerito, Sarría, 23 de Enero e San Juan.

 

Nello stato di Miranda le famiglie hanno ricevuto 242 case; ad Anzoátegui, 1298 ed a Lara 445.

 

Durante la consegna di 120 appartamenti nella zona di La Limonera, di Miranda, il vicepresidente esecutivo, Elías Jaua, ha sottolineato che questa realtà è parte di un sogno e della volontà politica del presidente Hugo Chávez.

 

Jaua ha riferito che le case sono state edificate in terreni monopolizzati in precedenza da settori dell’alto potere economico ed ha spiegato che grazie all’attuale amministrazione “in questo paese tutti sono tenuti in considerazione con uguaglianza”, giustizia e dignità.

 

Grande Missione Alloggi Venezuela ha consegnato nel 2011 più di 140mila case a persone con basso reddito o che avevano subito danni, e prevede di costruirne circa 200mila quest’anno.