HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

 

Il Venezuela č il primo paese che

 

ha abolito i visti per i palestinesi

 

 

18.12.2012 - www.granma.cu

 

 

I portatori di passaporti diplomatici e ordinari della Palestina possono giŕ entrare liberamente in Venezuela, grazie al nuovo accordo firmato in un riunione bilaterale che si č svolta a Caracas.

 

Il Venezuela č diventato cosě il primo paese che ha sospeso il regime dei visti per i cittadini palestinesi. Questo accordo č stato firmato con altri documenti di collaborazione mutua come risultato delle conversazioni tra i ministri degli Esteri dei due paesi.

 

“Inviamo un messaggio molto importante al mondo, perchč da Caracas comincia una nuova tappa per la Palestina”, ha dichiarato Riad Al-Maliki, il ministro degli Esteri della Palestina, che si č mostrato molto orgoglioso della firma degli accordi, dato che adesso rappresenta un paese con un nuovo status, quello di Stato Osservatore della ONU, riconosciuto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite pochi giorni fa.

 

Inoltre il ministero degli Interni della Palestina ha informato che il Venezuela si č impegnato a costruire un ospedale nei territori palestinesi.

 

Riad Al-Maliki ha ringraziato Caracas per il suo appoggio nella votazione nella ONU.