HOME AMERICA LATINA

Il traduttore si scusa per gli errori

 

 

‘Sono più vivo che mai’

afferma Hugo Chávez

 

 

 

30 gennaio 2012 - www.granma.cu

 

 

 

Hugo Chávez ha annunciato un Vertice dell’ALBA a Caracas

 

I presidenti di Bolivia e dell’Ecuador, Evo Morales e Rafael Correa, rispettivamente, parteciperanno al Vertice dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra América (ALBA), che ha come probabile data il prossimo 5 febbraio a Caracas.

Il leader della Repubblica Bolivariana del Venezuela ha detto che si sta spettando ancora la conferma degli altri presidenti, tra i quali quelli del Nicaragua, Daniel Ortega, e di Cuba, Raúl Castro.

Inoltre il presidente Hugo Chávez ha anticipato che ci sono diversi paesi centroamericani e dei Caraibi che sollecitano la loro incorporazione nell’Alleanza Bolivariana, senza dare però altri dettagli ed ha anche anticipato che si proporrà la creazione di una zona economica comune.

Creato da Cuba e dal Venezuela, il blocco dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra América, è integrato da Ecuador, Bolivia, Nicaragua, Antigua y Barbuda, Dominica, e San Vicente y las Granadinas.

“Sono più vivo che mai”, ha affermato il Presidente Hugo Chávez, smentendo le informazioni su un aggravamento della sua salute.

 

“Sono impegnati a far sì che io muoia... eccoli qui!”, ha affermato Chávez alludendo a quanto ha pubblicato il quotidiano spagnolo ABC sull’aspettativa di vita del presidente venezuelano, dopo l’operazione di un tumore effettuata nel giugno scorso.

 

“Dicono che, dato che ho passato dieci ore nell’Assemblea Nazionale, dove ha fatto il discorso annuale, mi hanno dovuto iniettare un calmante, ma è pura speculazione, anche se questa storia percorre il mondo e la ripetono e la ripetono...” ha commento ancora.

 

“Mi sento con più forza vitale che mai, nei miei quasi 58 anni di vita”, ha assicurato Chávez, riportato da un dispaccio ANSA.